Servizio di sverniciatura e verniciatura di porte e persiane

Verniciatura Astigiana utilizza metodi non invasivi che non danneggiano il legno e rendono la verniciatura durevole nel tempo.

Richiedi un preventivo!

Non cambiare gli infissi, rinnovali con una nuova verniciatura.
Risparmi e non rinunci alla qualità.

Rinnovare qualsiasi tipologia di oggetto in legno è un’azione non del tutto complessa, richiede però precisi passaggi che non potranno mai esser trascurati: questi sono la sverniciatura e la conseguente verniciatura del legno.

La sverniciatura del legno è una fase obbligatoria poiché, per la rinnovazione del legno, è indispensabile rimuovere la vernice precedentemente presente. Il metodo più utilizzato da molti concorrenti, è quello di utilizzare la soda caustica diluita in acqua, sicuramente il metodo più veloce ma ha la particolarità di alterare il tasso di umidita del legno e rendere il risultato finale meno duraturo nel tempo.

Verniciatura Astigiana si è dotata di impianti per sverniciare il legno dove non viene usata soda caustica ma altri agenti chimici svernicianti altrettando efficaci che in più non rovinano il legno.

La fase di sverniciatura viene eseguita da noi in diversi passaggi con risultati qualitativamente piu elevati che non alterano il grado di umidita del legno e non fanno assorbire al materiale stesso prodotti chimici che possono poi alterare la tenuta della successiva verniciatura.

Ecco qui tutte le fasi di lavorazione che eseguiamo:

1) Controllo del Materiale

Prima del trattamento di verniciatura vero e proprio tutti i particolari, soprattutto infissi e persiane, vengono sottoposti ad un accurato controllo e ove occorre vengono eseguite riparazioni di falegnameria.

2) Lavaggio e Levigatura

I particolari vengono lavati, accuratamente levigati e vengono asportati eventuali piccoli residui di vernice.

3) Impregnante

All’inizio della fase di verniciatura del legno si effettua una collocazione di un prodotto impregnante sulla superficie, che possa quindi non alterare la tinta e il colore della vernice e – allo stesso tempo – non far assorbire al legno la vernice stessa. Sarà anche possibile aggiungere prodotti specifici, quali: fungicidi e insetticidi.

4) Verniciatura

La verniciatura del legno potrà poi essere effettuata sia manualmente che meccanicamente attraverso pistole spray o elettrostatiche (in base alla tipologia di vernice); tra una verniciatura e l’altra, solitamente, si attua una fase di essiccamento.

A fine verniciatura del legno, il materiale verrà posto in un forno per la fase di essicazione finale.