Verniciatura Astigiana si trova a Castell’Alfero, dispone di 2 impianti per la verniciatura a polvere, 2 linee di
produzione dedicate alla verniciatura a liquido, un impianto di sabbiatura e di un impianto di lavaggio di
ultima generazione gestito totalmente da sistemi informatici.

Qualità e precisione in ogni fase di lavorazione, personale qualificato ed attento alle soluzioni innovative
nell’ambito della verniciatura, sia su superfici metalliche che su legno e plastica.

Ci occupiamo di verniciatura a polvere e verniciatura a liquido. Siamo, comunque, sempre molto sensibili all’ambiente ed
alla salute del nostro personale.

In un mercato in costante evoluzione ed indirizzato ad applicazioni sempre più rigorose e “difficili” l’obbiettivo di Verniciatura Astigiana è la Soddisfazione del Cliente attraverso il rispetto dei requisiti di diligenza, collaborazione e qualità.

La Direzione di Verniciatura Astigiana definisce la Politica in Azienda, che prevede:
– l’impegno della Direzione al soddisfacimento dei requisiti delle Norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN
ISO 14001 ed al miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e
Ambiente;
– un quadro strutturale per definire e riesaminare gli obiettivi aziendali;
– azioni affinché sia comunicata e compresa dal personale dell’organizzazione;
– riesami periodici dei contenuti in sede di riesame del Sistema di Gestione per la Qualità.

In un mercato sempre più competitivo, è necessario porre attenzione all’efficienza dei propri Processi e alla Qualità del servizio erogato ponendo particolare attenzione all’impatto Ambientale delle proprie attività.

Verniciatura Astigiana considera l’adozione di un Sistema di Gestione Qualità e Ambiente certificato ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, elemento fondamentale per la gestione aziendale e si impegna nel raggiungimento di importanti obiettivi quali:
• Ricercare la piena soddisfazione del Cliente stabilendo di comune accordo chiari obiettivi ed interfacce, ascoltandone le esigenze ed allo stesso tempo ottenendo tempestivamente informazioni di cui si necessita per poter dare un servizio qualitativamente adeguato nei modi e nei tempi contrattualmente stabiliti.
• Ottenere dal Cliente motivata fiducia sulla capacità dell’Azienda di conseguire il livello qualitativo
prescritto e di mantenerlo nel tempo.
• Conseguire e mantenere la qualità prescritta attraverso l’impiego efficiente e pianificato delle risorse umane e tecnologiche, in un processo continuo di miglioramento della gestione aziendale.
• Prevenire ed evitare episodi accidentali che possano danneggiare l’ambiente
• Adottare, ove possibile, soluzioni che permettano un risparmio energetico e di prodotti utilizzati per lo svolgimento dell’attività
• Svolgere attività di manutenzione, monitoraggio e prevenzione su tutti gli impianti e le aree di stoccaggio di materiali pericolosi, rifiuti ecc.
• Operare ogni giorno affinché la nostra azienda rimanga simbolo di professionalità del settore.
• In ottica di miglioramento continuo (Plan, Do, Check, Act), controllare periodicamente i processi aziendali al fine garantire la qualità finale dei prodotti e dei servizi offerti.