Verniciatura a polvere su ferro, alluminio, acciaio inox e materiale zincato

Richiedi subito un preventivo!

La verniciatura a polvere è un servizio rilevante per numerosi settori. Questa particolare tecnica infatti non serve solo a coprire la superficie del materiale, ma la rende esteticamente migliore e protegge il prodotto dall’erosione e il decadimento nel tempo.

Verniciatura Astigiana è dotata di un impianto di lavaggio di ultima generazione, gestito totalmente da sistemi informatici. Usufruiamo di prodotti per la verniciatura estremamente affidabili grazie alla collaborazione con le principali aziende produttrici di trattamenti per superfici da verniciare.

Tutti i particolari prima della verniciatura vengono sottoposti a trattamento di sgrassaggi, fosfatazione a cui seguono 2 risciacqui con acqua di rete e uno con acqua demineralizzata. La fase finale è il trattamento di passivazione con nanotecnologie per tutti i metalli con un controllo costante in laboratorio per monitorare i risultati ottenuti.

Verniciatura Astigiana dispone di 3 impianti per la verniciatura a polvere: uno dedicato alle piccole produzioni, uno per le grandi produzioni e un terzo, di nuovissima generazione, dedicato per i particolari di grandi misure e con pesi elevati.

Tutti gli impianti sono gestiti da personale altamente specializzato ed inoltre le fasi critiche vengono controllate costantemente con sistemi informatici all’avanguardia. Per dimostrare al Cliente l’alta qualità dei cicli da noi effettuati, viene rilasciato un certificato di conformità con documentazione dei controlli fatti.